Domanda: I suoi rifiuti non hanno fatto altro che farmi allontanare - Aggiornamenti sul Benessere Sessuale - Benessere Sessuale - Psicologia e Sessuologia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domanda: I suoi rifiuti non hanno fatto altro che farmi allontanare

Pubblicato da in Domande e Risposte ·
Tags: desideriosessualedolorenellasessualitàcirconcisionecheloidifantasiesessuali
Buona sera dott. Celletti, la contatto in quanto ho una relazione con un uomo da più di sette anni, ma sin dall'inizio del nostro rapporto ho notato che la nostra attività sessuale scarseggiava. 

Inizialmente lui imputava questo calo del desiderio all'eccesso di pelle sul pene che durante la penetrazione gli causava dolore. Successivamente si è sottoposto ad un intervento di circoncisione, inizialmente si formarono dei cheloidi e quindi fu costretto a ritornare sotto i ferri

Dopo il secondo intervento (andato a buon fine) speravo che la situazione potesse migliorare ma purtroppo continua ed evitarmi. 

Spesso ho cercato di affrontare l'argomento ma si finisce con il degenerare senza ad arrivare ad una conclusione. 

Purtroppo i suoi rifiuti in passato non hanno fatto altro che farmi allontanare ma allo stesso tempo la nostra condizione mi fa stare molto male.


Risposta:

Gentile lettrice, la sua domanda mi sembra si colleghi a due temi molto importanti: il dolore nella sessualità e il desiderio nella sessualità.

Mi sembra di capire che il problema sia sempre stato presente nel vostro rapporto, ma non mi è chiaro se questa esperienza sia stata anche la prima relazione con coinvolgimento sessuale del suo partner. Il problema dell'eccesso di pelle sul pene che causa dolore generalmente può emergere durante le prime esperienze sessuali; in questo senso, come si è evoluto questo tema nella vostra relazione?

Continua...


comments powered by Disqus
Torna ai contenuti | Torna al menu