Paura di scoprirmi omosessuale - Aggiornamenti sul Benessere Sessuale - Benessere Sessuale - Psicologia e Sessuologia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Paura di scoprirmi omosessuale

Pubblicato da in Domande e Risposte ·
Tags: DomandePauraOmosessuale

Domanda: Paura di scoprirmi omosessuale

Salve. Innanzi tutto la ringrazio per la disponibilità alla risoluzione del problema, comunque il mio disturbo riguarda la paura di diventare/scoprirmi omosessuale e questo pensiero ormai mi assilla da circa un anno ovvero dopo che mi sono lasciato con la mia ragazza e mi sono ritrovato ad essere single.

Dopo qualche tentativo di uscire con qualche altra ragazza, mi sono trovato in difficoltà, perchè per qualche motivo la storia non andava in porto e la ragazza ad un tratto cambiava idea e non voleva più saperne di uscire con me. Altri casi invece riguardavano invece me stesso, sul fatto che non fossi convinto della ragazza con cui stavo uscendo. Da li sono cominciati i dubbi, ma in realtà sono iniziati più o meno da quando frequentavo le medie, quando un giorno lessi un'informazione che recitava che se ci si masturba troppo si corre il rischio di diventare omosessuali. Io essendo già per natura di carattere ansioso, ci credetti e incominciò la base per una vera e propria psicosi (a mio parere).

Perciò la domanda che voglio farle è: c'è una soluzione o sono destinato a diventare ciò che non mi sento di essere e ciò che non voglio diventare?

Grazie mille. Attendo pazientemente una sua risposta.


Risposta:

I tuoi dubbi sono comuni a molte persone e sono comprensibili, viviamo in una cultura tendenzialmente eterosessista in cui per gli uomini ogni cosa viene contrapposta con l'omosessualità o la femminilità.

Se non si è bravi nello sport si è delle "femminucce", se si piange non si è "veri uomini" e se si cura il proprio aspetto fisico si è "omosessuali".

Continua...



comments powered by Disqus
Torna ai contenuti | Torna al menu