Domanda: Ho proposto a mia moglie uno scambio di coppia - Aggiornamenti sul Benessere Sessuale - Benessere Sessuale - Psicologia e Sessuologia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domanda: Ho proposto a mia moglie uno scambio di coppia

Pubblicato da in Domande e Risposte ·
Tags: scambiocoppiatradimentoexgelosia
Buongiorno sono sposato da 11 anni, premetto il nostro matrimonio va benissimo siamo entrambi innamorati.

Ho proposto a mia moglie uno scambio di coppia, lei mi accodinscendeva a patto che lo avremmo fatto cmq con una persona amica.

Visto che da qualche mese stiamo frequentando una persona (che è stato suo ex), lei mi ha proposto di fare questo scambio con lui e la sua compagna (che poi è l'amante), perché non si sarebbe sentita a disagio.

Avevamo organizzato il tutto, ma il giorno che dovevamo fare questo incontro lui ha un incidente con l'auto (niente di grave), e quindi abbiamo rimandato.

Quindi visto che cmq ci eravamo organizzati a sistemare la figlia ho proposto a mia moglie di andare in un prive con centro benessere.

Abbiamo passato una bella serata (non abbiamo fatto scambio, ma sesso nella stessa camera con altre coppie).

Parlando con mia moglie, lei mi dice "chissà se lo avessimo proposto al nostro amico di venire da solo qualche volta" (per i singoli l'entrata ha un costo di circa 100€) e tirchio com'è se fosse venuto io da uomo ho detto sicuramente si.

Quindi abbiamo fatto una sorta di scommessa lei diceva di no io si.

Ho messaggiato al nostro amico raccontandogli della serata al privé, lui esplicitamente mi ha chiesto se vogliamo organizzare, gli ho risposto che nn c'era problema ma niente di scontato, sono poi situazioni che decide la donna in quel momento.

Ho riferito a mia moglie e mi ha risposto "scusa ma se lo invitiamo e scontato che ci sia il 99% di probabilità che si faccia in 3", per carità a me la cosa mi eccita e non poco, ma ho anche paura che lei si senta poi attratta dal suo ex e non vorrei che diventasse motivo di tradimento.

Io sono del parere che si deve fare magari in un privé con una persona che non conosci e non vedi più.

È giusto o sbagliato il mio parere?

Grazie

Risposta:

Gentile lettore, grazie per aver condiviso la vostra storia con noi.

Come e con chi effettuare un'esperienza di scambio di coppia o un rapporto a tre è un fatto molto soggettivo su cui è opportuno procedere con ragionata cautela.

Un fattore importante da considerare è come gestire l'eventuale gelosia che è possibile provare quando si osserva la partner avere un rapporto intimo con un'altra persona. Bisogna quindi pensare all’eventuale gelosia, a cosa essa sia e quindi al come eventualmente arginarla.

Continua...


comments powered by Disqus
Torna ai contenuti | Torna al menu