Domanda: Ho un problema con le dimensioni del suo pene - Aggiornamenti sul Benessere Sessuale - Benessere Sessuale - Psicologia e Sessuologia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Domanda: Ho un problema con le dimensioni del suo pene

Pubblicato da in Domande e Risposte ·
Tags: dimensionipenegenitaliorgasmokegelpaurasensodicolpa
Gentile Dr. Celletti, sono una ragazza di 27 anni. Da un paio di mesi frequento un uomo di 31 anni con cui abbiamo instaurato fin da subito un rapporto incredibile (grandissima complicità, affinità, comprensione reciproca, empatia). Anche in camera da letto abbiamo le stesse propensioni, le stesse modalità di vivere il rapporto. 

Andiamo molto d'accordo. Io però ho un problema con le dimensioni del suo pene. Posto che riesco a raggiungere sempre l'orgasmo, questa cosa sta diventanto un'ossessione, probabilmente perchè sono sempre stata abituata a dimensioni sopra la media. 

Penso che lui si aggiri intorno ai 13 cm... niente di troppo grave, se non fosse che io sono abituata a grandezze dai 17 in su (sono stata sempre fortunata evidentemente). Il nostro rapporto è stupendo e, ripeto, riesco sempre a raggiungere la soddisfazione sessuale. Ciononostante, mi rendo conto che gli orgasmi provati nei rapporti precedenti erano spesso più intensi. O forse è solo una questione psicologica mia, una sorta di blocco mentale che non mi consente di rilassarmi al 100%? 

Potrebbe essere anche dovuto al fatto che ci frequentiamo da poco tempo e, quindi, nonostante la grande complicità, dobbiamo ancora scoprirci? 

Ho paura che questa cosa alla lunga si possa ripercuotere sul nostro rapporto: se con il passare del tempo e l'alleviarsi della passione e del trasporto iniziali la questione della "dimensione" diventasse così importante da ridurre il mio desiderio? 

Mi sento anche il colpa a pensare a queste cose, mi sento superficiale. 

Grazie.

Risposta:

Gentile lettrice, la sua domanda individua punti diversi, alcuni sessuologici, altri relazionali e personali.

Partendo dal tema sessuologico, al momento riferisce di provare puntualmente l'orgasmo nel rapporto con il suo partner, ma che in passato ha provato orgasmi più intensi e collega il fatto principalmente con le dimensioni del pene del suo partner pur non essendo sicura che sia il motivo principale di tale minore intensità.

Continua...


comments powered by Disqus
Torna ai contenuti | Torna al menu