Ho la percezione di non avere un canale dritto - Aggiornamenti sul Benessere Sessuale - Benessere Sessuale - Psicologia e Sessuologia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ho la percezione di non avere un canale dritto

Pubblicato da in Domande e Risposte ·
Tags: doloreginecologopenetrazioneimene
Salve, ho 21 anni e ho una bellissima relazione, con un ragazzo della mia età, da un anno e mezzo! Mi sento amata e rispettata! Lo desidero moltissimo, purtroppo però nel momento della penetrazione provo un forte dolore che malgrado io tenti di rilassarmi o resistere non mi permette un rapporto completo e sereno! 

Apparte il dover portare pazienza, mi riempio di interrogativi, ho la percezione di non avere un canale dritto, mi sembra quasi sia "ostruito" o che per certi versi sia bloccato! 

La visita dalla ginecologa è stata esterna per non rompere l'imene! Se si tratta di imene cosa posso fare? Oltre a quest'ultimo e a fattori psicologici, può esserci dell'altro? 

Grazie mille!

Risposta:

Gentile lettrice, fattori psicologici possono essere alla base di contrazioni muscolari che possono rendere difficile la penetrazione durante il rapporto sessuale, ma non hanno un'influenza sulla conformazione anatomica del canale vaginale o sulla consistenza dell'imene. 
Continua...


comments powered by Disqus
Torna ai contenuti | Torna al menu