Etero o bisessuale? - Aggiornamenti sul Benessere Sessuale - Benessere Sessuale - Psicologia e Sessuologia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Etero o bisessuale?

Pubblicato da in Domande e Risposte ·
Tags: eterosessualitàbisessualitàorientamentodigenere

Domanda: Etero o bisessuale?

Etero o bisessuale? Un paio di mesi fa ho riflettuto sulla mia identità sessuale innanzi tutto perché mi masturbavo guardando o pensando sia a situazioni etero che gay-lesbiche, inoltre una cosa a cui non avevo fatto caso e che guardo le belle ragazze o carine se sono in giro o in pullman e penso di potermi innamorare di una ragazza perché comunque non ci si innamora di come si è dentro e non l'aspetto fisico?

Due mesi fa ho capito che mi piaceva una mia compagna di classe la cercavo e mi comportavo come se ci stessi provando con un ragazzo.
Non ho ancora baciato una ragazza, ma se una ragazza che ritengo attraente mi chiedesse di uscire, uscirei.

Secondo una mia amica non avendo baciato una ragazza non mi posso definire bi. Ma non ho mai avuto una storia neanche con un ragazzo solo baci, mi sembra che questa eterosessualità sia frutto solo del fatto di essere stata a contatto con un certo ambiente culturale.

Non mi sento di appartenere più alla "categoria" etero, perché innanzitutto mi piace questa ragazza, mi piace il suo lato femminile e poi guardando delle foto di ragazze (con i capelli rossi, occhi verdi, labbra carnose, fisico esile, sguardo intrigante) su internet provavo desiderio come se vedessi un bel ragazzo.

Ora mi sembra di dover dimostrare questi miei sentimenti alla mia amica che non crede perché è così che io sia bisex cosa devo fare? io in questo momento vorrei avere una relazione con una donna ma non so che fare...


Risposta:

Gentile lettrice, esplorare e cercare di definire il proprio orientamento sessuale è spesso un percorso complesso.

Nell'esplorazione la può aiutare concentrarsi (come sta facendo) sui suoi gusti e sull'eccitazione che prova nei confronti di persone dello stesso sesso e del sesso opposto. Tenga conto che il comportamento non è un aspetto fondamentale...

Continua...



comments powered by Disqus
Torna ai contenuti | Torna al menu